Il brand “Diamond” è una marca di beverage e funge da “house of brands”, quindi a sua volta sono stati progettati i “secondary brand”. Quest’ultimi sono quattro e dividono i prodotti per tipologia: acqua, the, succhi di frutta ed energy drink. Rispettivamente il loro naming è Rouese, Nordend, Vincent e Dufour.
Il processo creativo è iniziato con lo studio della storia e della ricerca del loro nome. L’azienda e i prodotti sono di origine Svizzera. L’idea di usare la silhouette di un diamante e nata dalla conformazione del suolo terreste (vista dall’alto) delle catene montuose del monte Rosa. I nomi secondari prendono ispirazione dalle vette di questa catena.
Rouese (origine del nome "Monte Rosa") è il brand per l'acqua minerale e per tutti i prodotti che vengono preparati con essa, il logo è rappresentato da una rosa stilizzata.
Nordend invece come simbolo ha due triangoli che ricordano le montagne. Vincent è il brand dei succhi di frutta bio, il suo logo è una corona, mentre Dufour essendo nome delle bevande energy drink per comunicare dinamicità, al contrario degli altri, ha tre cerchi che aumentano di intensità di colore. Come segno distinguibile e costante hanno tutti la prima lettera colorata.
Per questo progetto sono state definite le guidelines, raccolte nel brand manual, con tutta la progettazione dei loghi.